CONDIZIONI D’USO DEL SITO WWW.CLIFFI.COM

L’utente è pregato di leggere attentamente il presente documento prima di utilizzare questo sito web. Utilizzando questo sito web l’utente dichiara di avere letto ed accettato queste condizioni di utilizzo, che trovano applicazione con riferimento a qualunque utilizzo del sito. L’utente che non intenda accettare il contenuto delle presenti condizioni d’uso dovrebbe interrompere l’accesso e la navigazione.

CHEMI VIT SRL con sede legale in Quattro Castella (RE) Via Don Milani, 5/c – partita iva 00239700354 è proprietaria del sito www.cliffi.com e si riserva in ogni momento, a propria discrezione e senza preavviso, di modificare le presenti condizioni d’uso. L’utilizzo del sito successivo all’esecuzione di tali modifiche comporta l’accettazione delle condizioni d’uso nella loro versione modificata e la piena accettazione della loro natura obbligatoria.

Il sito ha per obiettivo primario la vendita on-line di prodotti per l’alimentazione e il benessere degli animali.

Il sito può offrire anche la possibilità di rapportarsi con professionisti del settore in particolare veterinari e ma anche, per esempio, biologi, nutrizionisti, allevatori, addestratori, tolettatori, ecc in grado di fornire indicazione e rispondere a quesiti degli utenti inerenti il benessere dei propri animali.

A tal proposito, si tiene a precisare che i consigli, le indicazioni e i suggerimenti forniti da tali esperti tramite il sito e i servizi telefonici o di chat non devono intendersi come sostitutivi di diagnosi o analisi o trattamenti o altre forme di consulto clinico e medico personalizzati quali possono e devono essere richiesti dall’utente direttamente al proprio veterinario di fiducia. Pertanto quanto esposto nel sito e/o dai professionisti del settore funge unicamente da generale indicazione – che potrebbe non essere idonea alla totalità degli utenti – e non si prefigura come consulto e consiglio personalizzato in base alle varie casistiche di salute e benessere della singolo animale.
Tutte le informazioni e i dati presenti sul sito web hanno natura meramente indicativa.

L’intero sito è coperto dalla legislazione internazionale sul diritto d’autore, sulla proprietà intellettuale, sui marchi commerciali. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al design, al software, ai testi, alla grafica, alle immagini, ai video, alla struttura, alla organizzazione dei dati e ad altro materiale, nonché la selezione e combinazione di tali elementi fra loro sono di proprietà esclusiva di CHEMI-VIT SRL o dei suoi licenzianti e danti causa.

I marchi e i segni distintivi presenti sul sito sono di proprietà esclusiva di CHEMI VIT SRL che ne ha l’uso esclusivo.
Pertanto, un uso non consentito o non autorizzato è severamente vietato.

Il dominio www.cliffi.com è di titolarità di CHEMI VIT SRL. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione della stessa.

L’utente può copiare elettronicamente e stampare estratti del sito web, solo ed esclusivamente per un uso personale e non commerciale. E’ vietato ogni diverso utilizzo dei contenuti del sito web senza il previo consenso scritto di CHEMI-VIT SRL.

L’utilizzo dovrà essere limitato ad un’iniziativa specifica e conseguentemente per il solo periodo corrispondente alla stessa. Tali informazioni devono essere ben specificate nella richiesta avanzata dall’utente unitamente alle modalità di utilizzo del materiale. L’eventuale autorizzazione non può essere concessa per fini meramente commerciali, non attribuisce alcun diritto d’esclusiva né permette l’appropriazione dei materiali. Il soggetto a cui è concessa l’autorizzazione non potrà concedere l’utilizzo degli stessi ad altri soggetti terzi.

Nel caso in cui l’utente utilizzi il materiale in modo non conforme all’autorizzazione rilasciata da CHEMI-VIT SRL, si provvederà alla revoca immediata di tale autorizzazione con conseguente richiesta di risarcimento danni, sia sotto l’aspetto patrimoniale che con riferimento al danno di immagine. Eventuali responsabilità civili, penali e di natura fiscale derivanti dall’utilizzo improprio sono esclusivamente a carico dell’utente, che manleva CHEMI-VIT SRL da ogni responsabilità.

CHEMI-VIT SRL non assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia in merito al sito web o ai suoi contenuti, salvo per quanto espressamente previsto dalla legge. L’eventuale uso di tali informazioni da parte dell’utente è quindi a suo esclusivo rischio. È esclusa, nei più ampi limiti consentiti dalla legge, ogni responsabilità di CHEMI-VIT SRL, dei suoi amministratori, dipendenti e altri rappresentanti, per perdite o danni di qualsiasi natura che derivino dall’utilizzo del sito web, in qualunque modo causati.

Il sito web può contenere collegamenti ipertestuali a siti web o servizi di proprietà di o forniti da società terze. Detti collegamenti e servizi sono offerti per agevolare l’utente e CHEMI-VIT SRL non presta alcuna garanzia né assume alcuna responsabilità in merito ai suddetti siti web anche relativamente a servizi e contenuti o con riferimento al loro utilizzo (salvo per quanto espressamente previsto dalla legge).

CHEMI -VIT SRL metterà il proprio massimo impegno per mantenere costantemente funzionante il servizio ma non può garantire, data la sua insita “natura web” che il sito sia sempre ed in ogni momento pienamente e correttamente operativo.

CHEMI -VIT SRL declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi del sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente che interagisce con il sito si impegna a fornire informazioni personali vere e accurate e in caso di utente registrato anche ad aggiornarle regolarmente.

L’utente registrato deve conservare le proprie credenziali d’accesso all’account personale in modo appropriato e non deve divulgarle. L’utente registrato è tenuto a comunicare tempestivamente ogni eventuale utilizzo non autorizzato delle proprie credenziali d’accesso all’account.

L’utente registrato è responsabile per ogni attività eseguita a mezzo del proprio account e potrà essere chiamato a rispondere per eventuali danni di ogni natura conseguenti all’uso improprio delle proprie credenziali d’accesso all’account oppure per ogni abuso dei servizi forniti dal sito.

L’utente riconosce che CHEMI -VIT SRL non è, altresì, responsabile relativamente alle informazioni non veritiere inviate direttamente dallo stesso utente (es. correttezza dell’indirizzo e-mail, dei recapiti, di altri dati inseriti in fase di creazione dell’account personale) così come delle informazioni che lo riguardano e che possono essere fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

Le condizioni d’uso qui riportate sono disciplinate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi della stessa.

Per qualsiasi controversia derivante dall’uso del sito e/o relativamente alle presenti condizioni d’uso la competenza esclusiva spetterà al Foro di Reggio Emilia.

Qualora una qualsiasi delle previsioni di cui alle presenti condizioni d’uso sia ritenuta inapplicabile, illecita o invalida essa si intenderà modificata per la sola parte necessaria a renderla applicabile, lecita o valida e le rimanenti previsioni conserveranno piena validità ed efficacia.

Tutto quanto previsto dalle presenti condizioni d’uso si applica nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

Le controversie che riguardano i Consumatori saranno soggette al diritto sostanziale ed alla giurisdizione obbligatoria prevista per i Consumatori secondo la legge applicabile.