Modalità di Pagamento

Al momento dell’invio della Proposta d’Ordine, verrà effettuato il solo “impegno” dell’importo; l’effettivo addebito avverrà solo al momento della Conferma d’Ordine e di Spedizione.
Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Proposta d’Ordine verrà automaticamente annullata.

Il Consumatore/Professionista può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le modalità indicate sul Sito ed in particolare:

  • mediante carta di credito su circuito bancario esterno all’organizzazione del CHEMI-VIT SRL
  • mediante bonifico bancario a favore DI CHEMI-VIT SRL su istituto di credito indicato sul Sito
  • mediante contrassegno, con alcune limitazioni e come di volta in volta indicato sul Sito
  • mediante pay pal

Carta di Credito, Carta Prepagata, Postepay, Bancomat abilitati

Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l’apposito spazio, presente sul Sito web, il Consumatore/Professionista autorizza CHEMI-VIT SRL ad utilizzare la propria carta di credito, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di CHEMI-VIT SRL l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato online. L’addebito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine.

Le transazioni on line avvengono tramite connessione protetta direttamente collegata al sistema dei singoli istituti di credito gestori del servizio di pagamento online, al quale CHEMI-VIT SRL non può accedere. Il sistema di pagamento sicuro (connessione protetta e crittografia dei dati) impedisce la lettura delle informazioni inviate via Internet, nessuno oltre l’Istituto di Credito, che verifica la validità dei dati, può venire a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal Consumatore/Professionista.

In nessun momento della procedura di acquisto CHEMI-VIT SRL entra in possesso o è in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito dell’acquirente. CHEMI-VIT SRL riceve unicamente, dal gestore della carta, l’autorizzazione a procedere. CHEMI-VIT SRL non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Questa modalità di pagamento non prevede costi aggiuntivi, salvo le commissioni previste dal proprio istituto di credito.

Bonifico Bancario

Se il pagamento avviene con Bonifico Bancario anticipato la merce sarà inviata solamente al momento dell’accredito effettivo sul conto corrente della CHEMI-VIT SRL.

Qualora il Consumatore/Professionista dovesse ritardare con il pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di sollecito.

Optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno – periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca (di norma 2/3 giorni lavorativi).

Il bonifico dovrà riportare obbligatoriamente, nella causale, il numero d’ordine ed andrà intestato a:

CHEMI-VIT S.r.l.
CODICE IBAN: IT44B0200866160000100100920
CODICE BIC: UNCRITM1V05
BANCA BENEFICIARIO: UNICREDIT

Questa modalità di pagamento non prevede costi aggiuntivi, salvo le commissioni previste dal proprio istituto di credito.

Contrassegno al Corriere

Il pagamento con contrassegno avviene in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti ordinati. Si consiglia di preparare l’esatto ammontare in quanto il corriere sovente dispone di resto limitato.

CHEMI-VIT SRL non potrà essere ritenuto responsabile in caso di perdita del contante.

Si ricorda che in base alle attuali disposizioni di legge non possono essere pagati ordini in contanti superiori ad euro 999,99, pertanto superato tale importo l’opzione contrassegno non può essere richiesta.
Per ordini superiori ad euro 999,99 i pagamenti possibili sono i seguenti:

  • Carta di Credito (anche prepagata o bancomat abilitati)
  • Paypal
  • Bonifico Bancario

La modalità di pagamento in contrassegno comporta un sovrapprezzo di: 3,00 euro.

PayPal

Con il sistema di pagamento PayPal puoi pagare con il tuo account PayPal o se non hai uno puoi crearlo al momento del pagamento dell’ordine.
In questo caso potrai scegliere se abbinare al tuo account PayPal la tua carta di credito o il tuo conto corrente.

Le transazioni on line effettuate tramite il circuito PayPay avvengono tramite una connessione protetta e criptata pertanto i dati saranno visibili solo al gestore del pagamento.

Nel pagamento con carta di credito la banca autorizza, contestualmente alla spedizione dell’ordine, solo ed unicamente l’addebito dell’importo relativo all’ordine stesso.

Se l’ordine viene annullato, CHEMI-VIT SRL provvede a darne comunicazione a PayPal che a sua volta provvederà a stornare l’importo al Consumatore/Professionista riaccreditandolo sul conto PayPal o comunque sul mezzo di pagamento utilizzato.
Questa modalità di pagamento non prevede costi aggiuntivi, salvo le commissioni previste dal proprio istituto di credito.